mercoledì 21 settembre 2011

L'ANGOLO DELLO SBROCCONE

Volevo fare una piccola sbroccata relativamente ad alcuni fatti che mi sono capitati ultimamente durante la (non facilte quanto immaginavo) ricerca della stanza per quest'anno. Effettivamente queste cose mi sarebbe piaciuta di più averla scritta a caldo, ma mi rendo anche conto che se mettessi per iscritto le mie reazioni subito dopo l'accaduto mi ci vorrebbe qualche revisione per censurare alcune parti del discorso.
Quindi comincio con un grande (enorme) VAFFA a tutti quelli che giudicano un libro dalla copertina, a tutti quelli che generalizzano, a tutti quelli che come pecore che vanno dietro al gregge e che sono incapaci di farsi una propria opinione facendo di tutta l'erba un fascio.
Iniziamo con le finte signore distinte che oltre a chiedere uno sproposito per l'affitto non si accontentano delle referenze che gli fornisci e del fatto che tu sia disposto a dare la caparra subito in contanti, ma ti liquidano immediatamente appena tu le dici di non essere italiano senza nemmeno darti la possibilità di vedere la casa e incontrati per vedere che tipo sei. Bene spero che quei soldi dell'affitto, che prendete ogni mese da dei poveracci fuorisede costretti a pagare quelle cifre esagerate per camere che spesso e volentieri cadono a pezzi , li spendiate tutti in medicine!...ah tranquille la ricetta ve la farò io se in futuro ne avrete bisogno!
L'altro sentitissimo VAFFA è per quei simpaticissimi sfattoni che invece si sentono delle gran brave persone perchè loro sono diversi dalla massa, non sono razzisti! Loro sono anticonformisti e difendono gli emarginati! Ho una notizia per voi scoppiati: non prendere in considerazione uno che viene a vedere la stanza perchè, invece di mettersi quella roba orrenda che indossate voi e avere i dred (che tra l'altro puzzano anche di cane bagnato) e la cannetta in bocca, si veste normalmente con jeans e polo e perchè ha un orologio al polso, beh è razzismo anche questo! Cos'è vi ha spaventato l'orologio? O il braccialetto? Eeeh sì avete ragione, sono troppo da borghesi, troppo da capitalisti! Quindi, invece di intasarvi il cervello con quella merda, imparate ad usarlo di più!

Ok effettivamente posso ritenermi abbastanza soddisfatto del dosaggio di cattiveria di questo post anche se non ho scritto la cosa a caldo. Il prossimo magari vedo di farlo su qualcosa che sia pertinente al corso di informatica :eh :P

2 commenti:

  1. ..per non parlare di quelli che lavorano nei musei dei serial killer..

    RispondiElimina
  2. vorrà dire che farò l'angolo dello sbroccone volume 2 :P

    RispondiElimina